Sicuramente una delle cose più importanti negli autoradio di oggi è la possibilità di collegarli facilmente al nostro smartphone. Negli ultimi anni il mondo delle autoradio è decisamente cambiato, adesso risulta davvero impensabile scegliere un modello di autoradio che non tenga in considerazione anche essenzialmente il collegamento digitale. Spesso tra i modelli più scelti e anche tra i modelli più comodi troviamo essenzialmente gli autoradio che ci consentono un collegamento wifi con il nostro smartphone: spesso la modalità più utilizzata è sicuramente il bluetooth.

Con il bluetooth sull’autoradio infatti ci è possibile andare a collegare istantaneamente il nostro smartphone appena saliamo in macchina, questo ci consentirà essenzialmente una serie di opzioni davvero comodissime.

Al momento in commercio ci sono una serie di modelli davvero molto diversi da quelli a cui eravamo di sicuro abituati tempo fa, va detto che da qualche anno sono stati introdotti sul mercato una serie di modelli molto tecnologici che ci permettono in maniera ottimale di avviare il collegamento dell’autoradio ai vari principali sistemi operativi che ci sono ad oggi installati negli smartphone. Si possono trovare dei collegamenti attuabili perciò sia con il sistema iOS di Apple e sia con il sistema Android. Utilizzando questo tipo di autoradio possiamo avere a disposizione una serie di funzioni e applicazioni che sono adatte alla guida e che ci permettono la massima comodità di alcune app andando a ridurre così le distrazioni eventuali che ci possono essere quando siamo alla guida. In questo caso è comunque bene sapere anche quali sono poi le differenze tra i due sistemi operativi di punta, e anche per poter andare a scegliere un autoradio ottimo a seconda del tipo di smartphone che siamo soliti usare.

Nel caso di uno smartphon che presenta un sistema Android, possiamo trovare l’applicazione specifica per l’autoradio ossia android auto, si tratta di una specifica interfaccia che viene utilizzata dagli smartphone Android che sono ovviamente anche quelli meglio predisposti per poter essere collegati a un autoradio. Gli smartphone Android sono anche in grado di supportare senza alcun problema il mirroring con l’autoradio, e anche una specifica app Android Auto che ci permette tranquillamente di poter accedere alle app presenti sul nostro telefono attraverso lo schermo LCD direttamente dai comandi auto dell’autoradio. Se siete interessati a scoprire i prezzi e magari le offerte delle nuove autoradio visitate il sito https://miglioreautoradio.it/.