Anche se non tutti lo sanno, durante la gravidanza, il giusto apporto di magnesio è davvero davvero importante per l’organismo della donna. Da qui ne deriva l’utilizzo di integratori di magnesio, anche perché molto più semplici per apportare la giusta dose che serve sia alla madre sia al piccolo che sta crescendo nella pancia. Bisogna in questo caso affidarsi alle indicazioni del medico curante, che può essere anche il medico di base, o un ginecologo o chiunque si occupi della gravidanza e della salute della donna dal punto di vista medico per scegliere i migliori integratori adatti.

Nel corso dei 9 mesi di gravidanza sostanzialmente la gestante rischia di incorrere in una carenza di magnesio, perché deve a tutti gli effetti riuscire a far fronte al fabbisogno del bambino. Siccome il magnesio è molto importante per la muscolatura, la sua carenza in gravidanza in alcuni casi può anche risultare pericolosa. Addirittura si può arrivare ad avere contrazioni uterine per mancanza di magnesio, per tale motivo spesso i medici prescrivono integratori in gravidanza così anche da rilassare i muscoli. Va detto che addirittura anche la sudorazione elevata può portare a una carenza di magnesio, soprattutto se abbinata alle altre circostanze, e se in altri momenti della vita della donna può non essere un problema, di sicuro in gravidanza rischia di essere pericoloso.

Per una donna incinta perciò risultano diversi i benefici riscontrabili da un corretto apporto di magnesio, che agisce sotto vari punti di vista sull’organismo, in primis va a ridurre la sensazione di irritabilità e di stanchezza e debolezza e migliora il sonno. Riduce anche le probabilità di parto prematuro e assicura una crescita adeguata del feto.

E’ un integratore indicato anche per chi soffre di ipertensione, gestosi o preeclampsia. Non solo, può effettivamente essere utile per ridurre la sensazione di nausea a vomito nella gestante, andando a rilassare i muscoli e regolando le contrazioni muscolari anche involontarie.

Ovviamente in genere il magnesio possiamo trovarlo anche in determinati alimenti, ma andare a prendere integratori ci permette con assoluta sicurezza di poter avere l’apporto di cui abbiamo bisogno qualsiasi giorno, senza avere delle carenze in alcuni periodi. Se siete interessati a scoprire di più sui vari tipi di integratori di magnesio cliccate su sceltamagnesio.it