Nel passato, e a dire il vero in un passato nemmeno poi così lontano dalla realtà che oggi conosciamo, quando si mettevano al mondo due figli, ma non due figli in due momenti distanziati nel tempo ma per appunto due gemelli, nati nello stesso momento e con lo stesso concepimento, si era soliti affrontare le varie spese doppie in modo poco consono, come quando si prendevano due passeggini separati, magari provando ad approfittare di mezzi che mettevano a disposizione parenti o amici. Una delle soluzioni oggi più pratiche e anche molto più funzionali dal punto di vista della pratica e della economia delle tasche in tal senso però è quella che fa riferimento alla scelta di comprare un passeggino doppio affiancato, che serve a rispondere a molte delle esigenze che i genitori di gemelli sanno di dover affrontare.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato www.passegginipergemelli.it.

Uno dei modi migliori per avere sia i genitori che il bambino in un passeggino è un passeggino doppio affiancato. Molti di questi passeggini possono trasportare comodamente due bambini e rendono più facile il compito di avere due bambini piccoli in un unico bambino. I genitori che fanno un lungo viaggio beneficeranno di questo tipo di passeggino in quanto possono avere un genitore davanti e l’altro dietro. Il bambino può sedersi al centro del sedile anteriore e la mamma e il papà possono tenere d’occhio il bambino mentre fanno la spesa al negozio.

Un altro tipo di passeggino che funge anche da seggiolino auto e passeggino è un passeggino tandem. Alcuni di questi sono convertibili in un passeggino tradizionale, il che rende il passeggino più facile da usare per due persone. Alcuni di questi sono dotati di seggiolini a baldacchino che si ripiegano e si tolgono di mezzo quando non vengono utilizzati. Questo significa che è possibile entrare e uscire dal passeggino senza doversi alzare dal bambino sul seggiolino.

Un passeggino triplo ha tre seggiolini che possono essere utilizzati per tre bambini: sono ottimi per viaggiare con le famiglie numerose o semplicemente da portare con sé quando si va a fare una passeggiata o un giro in bicicletta. Ci sono alcuni modelli che sono dotati di seggiolini per un adulto. Un bambino e un genitore possono cavalcare al centro del passeggino e il bambino davanti può fare a turno con il genitore sul passeggino.