Per poter scegliere una panca fitness a inversione occorre capire una serie di parametri e caratteristiche che ci sono. Infatti al momento in commercio troviamo a disposizione numerosi prodotti che ci permettono di aggiungere alla nostra palestra personalizzata casalinga una panca gravitazionale. Queste panche sono degli attrezzi che ci permettono di combattere la forza di gravità rimanendo per qualche minuto a testa in giù: tale trattamento procura sollievo in determinate parti del corpo, ma soprattutto in particolare lungo la colonna vertebrale, comportando il massimo sollievo e benefici subito riscontrabili. E’ quindi uno strumento che risulta davvero ideale per sportivi ma anche per le persone comuni che si stanno affacciando al mondo del fitness e che vogliono trovare una panca che possa permettergli di compiere degli allenamenti intensivi. Inoltre si tratta di una panca specifica per chi soffre magari di posture sbagliate e dolori alla schiena o alla testa di varia natura, riesce a donare il sollievo richiesto se usata con la giusta cautela e attenzione.

Sicuramente tra le principali caratteristiche della panca fitness a inversione, che risultano essere determinanti per la scelta del modello migliore c’è la portata massima, i livelli di inclinazione e regolazioni. Molto importante è anche l’imbottitura e la specifica facilità di utilizzo. Dovrà però essere un attrezzo molto sicuro. Per ciò che riguarda la portata massima lo si incontra quando si ha a che fare con qualsiasi modello di panca o anche qualsiasi attrezzo da palestra in cui conta la capacità di supporto del peso. Una panca fitness ha una portata che in genere viene tarata sui 120-130 chilogrammi, gli esperti ritengono che per il modello a inversione gravitazionale lo standard ideale della portata massima dovrà però essere sui 150 chili. In questo modo lo strumento può al tempo stesso garantire il giusto livello di solidità e anche la possibilità di poter essere utilizzato da sostanzialmente qualsiasi tipo di utente.

E’ importante che le regolazioni e i livelli di inclinazione siano facili da settare con questo tipo di panche, dato che sono ben diverse dalle panche piane standard che non vanno sostanzialmente toccate troppo. Se siete interessati comunque a conoscere tutti i consigli che ci sono in merito vi consiglio di consultare il sito https://panchefitness.it/